Tempo di cerimonie

moda 0 comments

Sì avvicina il tempo delle cerimonie. Battesimi, Comunioni etc.
E naturalmente il dilemma su cosa indossare.
Io personalmente ritengo che per battesimi comunioni e cresime, sia giusto adottare look eleganti senza esagerare.
No alle scollature profonde, siamo in chiesa e perciò anche le spalle devono essere coperte, magari indossando un bolerino in eco-pelle o una giacchina.
Eviterei anche le gonne troppo corte, condivido il pensiero di ( non ricordo piu quale stilista ), che una volta disse: “dopo i 30 anni la lunghezza della gonna non deve essere sopra il ginocchio” ( queste regole valgono per qualsiasi cerimonia religiosa ).
Puntare su colori sia soft, che  piu decisi, non amo le fantasie esagerate, se possibile evitare il nero.
Per quanto riguarda le scarpe sceglierei una  décolleté classica con tacco alto, in colori neutri, o che richiamino un particolare colore dell’abito.
No ai jeans, questo vale sia per noi, ma anche per gli uomini, anche se si tratta di cerimonie che non richiedono un dress-code formale, meglio evitare.
Optate invece per un abitino con gonna a corolla, o un classico tubino in un bel colore fresco, come l’azzurro, o il verde, o perché no, un bel grigio perla, o se preferite anche un colore più intenso, ma sempre senza esagerare.
E i pantaloni ? Certo, un bel pantalone palazzo, con giacca e un top, con una bella scarpa con tacco alto, può essere la giusta soluzione.
Per quanto riguarda l’eterno dilemma calze si calze no, ecco io personalmente se posso evito il collant nude, anche se in alcune circostanze climatiche avverse non nascondo di aver ceduto, purtroppo, al collant color carne ( ma non ditelo a nessuno).
Per  trucco e parrucco, meglio non esagerare, un trucco semplice, in toni naturali è sufficiente, è d’obbligo una visita dal parrucchiere per una piega come si deve e per sistemare taglio e colore.
Qualunque look scegliate per queste cerimonie le parole d’ordine sono, semplicità, eleganza e aggiungerei un tocco di bon ton.
Diverso invece il look matrimonio ma di questo parlerò in un altro post.
Il look che propongo in questa foto mi sembra adatto a età diverse.
Tubino smanicato e giacchina con martingala sul retro, lo rendono molto bon ton, il colore verde prato poi dona sia alle carnagioni chiare che più scure, pochi accessori e una piccola borsa con tracolla a catena, completano l’outfit.

20160422_1901262

 ( Abito giacca e borsa di “B & B moda” Azzate-VA ).
Grazie per avermi permesso di “giocare” a creare il look.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *