Non si finisce mai di imparare !

Non si finisce mai di imparare ! Mi riferisco alla capacità di creare abbinamenti, che in alcune persone è innata, mentre in altre arriva dopo anni e anni di “prove” e a volte di errori (il mio caso), ad abbinare colori, stampe, fantasie, borse, scarpe e gioielli.
Lo ammetto tranquillamente di solito vado sul sicuro con abbinamenti classici sia per colori che per accessori.
La regola che seguo, e non so da dove sia venuta, è mai più di tre colori per volta e un’unica fantasia.
E fin qui tutto bene, ma col passare degli anni e seguendo stagione dopo stagione le varie evoluzioni o “rivoluzioni” della moda, mi sono resa conto di essermi sempre nascosta dietro alla “normalità rassicurante” del non osare per paura di…..
Ecco alla soglia dei 45 anni questa voglia di esplorare stili, colori, abbinamenti sta pian piano affiorando e con essa la voglia di osare.
Certo se avessi 20 anni di meno tutto sarebbe più semplice ma va bene così meglio tardi che mai.
Con questo vi posso dire che non mi vedrete mai con abiti mini o stravaganti, o pancia al vento, ma magari una gonna di 2 o 3 cm  sopra al ginocchio si, e con abbinamenti di colori un po’ più decisi e particolari.
Quindi il consiglio, che do e mi do, è di non aver paura di sperimentare cose nuove sempre e comunque con buongusto e eleganza.
Perciò via libera alle sneakers con la gonna, al jeans con qualche strappo, alle spalle scoperte e a qualche scollatura, senza esagerare però, l’importante è rimanere sempre fedeli a noi stesse e mi raccomando lo specchio rimane il nostro migliore amico ed alleato.

By PrinciBluDress

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *