Non nascondere le mani!!!

Alt ferme tutte….curiamo il nostro viso due volte al giorno con prodotti specifici….coccoliamo il corpo con oli, creme rassodanti, elasticizzanti e massaggi….ma in molte occasioni ci dimentichiamo di loro le nostre MANI?  Ecco, nel post di oggi parliamo di come con poche mosse mirate possiamo prendercene cura e averle morbide e belle….insomma mani da baciare.

Partiamo dalla manicure,  andrebbe fatta ogni due settimane per togliere le  pellicine e fare un peeling specifico per eliminare le cellule morte.

Ricordiamoci che l’epidermide delle mani è  “spessa” un paio di millimetri e quindi va protetta sempre,  quando fate i lavori domestici indossate sempre  guanti protettivi, così le mani non entreranno in  contatto con prodotti aggressivi e finito i lavori ricordatevi di sciacquarle con acqua tiepida e sapone delicato e poi massaggiarle con abbondante crema idratante.

Quando uscite in  inverno indossate i guanti (io li uso sempre) eviterete così arrossamenti e screpolature che oltre a essere brutte da vedere sono anche fastidiose e dolorose.

Passiamo alla parte che preferisco….lo.smalto.

Nei mesi invernali io faccio regolarmente ogni 3 settimane il semipermanente, così ho unghie curate e sempre belle e non devo preoccuparmi dello smalto che si rovina. In Estate preferisco lasciarle naturali e applicare all’ occorrenza il classico smalto.

Perfette per coccolare e idratare le nostre mani:

  • Elizabeth Arden Eight Jour Cream Hand treatment.
  • Eucerin mani.
  • Rilastil mani.

Qualsiasi crema idratante scegliate tra quelle in commercio ricordatevi di applicarla sia durante il giorno e soprattutto la sera prima di dormire.

Se il vostro problema oltre alla pelle secca e’ di fastidiose macchie scure, esistono prodotti specifici in commercio che contengono vitamine per contrastare l’invecchiamento cutaneo come ad esempio il Siero di Carita “Jeunesse Originelle Mains spf. 15 Progressif Lift Fermete'” siero rimpolpante e antimacchia.

E ancora la crema Dior Capture Totale “Creme Mains Reparatrice Haute Nutrition” , ottima come tutti i suoi prodotti anche “Hand Treatment” di la Mer.

Certo questi ultimi tre prodotti, rispetto ai primi,  hanno un prezzo impegnativo ma vi garantisco che ne basta una piccola dose.  Potreste anche decidere di riservarli alla  cura serale  per un trattamento mirato e usare creme meno costose per il giorno. Ma la cosa importante è ricordarsi che le nostre  mani sono un’importante biglietto da visita e curarle e coccolarle è molto importante.

By Princibludress

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AAA - Leaderboard