AAA - Leaderboard

Benvenuto ! ! !

Benvenuto Gennaio ! ! ! Inizia un nuovo anno evviva ! ! ! !
Come ogni anno, la lista dei miei buoni propositi è pronta, per essere messa in pratica… più esercizio fisico (perché lo shopping non è ginnastica), ricordarmi di non dimenticare il contorno occhi, smettere di fumare.. (o perlomeno ridurre a 3- 5 al giorno) e su questo cercherò di essere inflessibile,  bere molta più acqua, fare finalmente quei due tre cambiamenti in casa che sono anni che rimando, smettere di comprare d’impulso abiti che poi saranno dimenticati nell’armadio, ma fare uno shopping più mirato e consapevole……
Ecco a questo punto direi che la lista dei buoni propositi è pronta….. ma quest’anno al primo posto c’è una promessa che faccio a me stessa, prendermi più cura di me e non solo a livello fisico ma anche a livello spirituale…..
Cercare di migliorare e di smussare alcuni “difetti” del mio carattere, che mi hanno sempre frenata.
La mia timidezza è sempre stato uno dei motivi che a prima vista mi hanno sempre fatta sembrare fredda e distante, ma in realtà non è così.
Chi mi conosce davvero (e sono davvero poche le persone in questione) sa che ho un temperamento molto passionale e che le mie decisioni le prendo di pancia, ecco questo anno voglio usare anche la testa.
Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e saranno 45 anni, a questa età inizia la fase della consapevolezza di non essere più una “ragazza” ma una “donna” e questa cosa mi terrorizza…..
Lo so, lo so, sono anni che le riviste di moda ci inculcato il concetto che i 30 sono i nuovi 20 e che i 40 sono I nuovi 30 etc…. ma credetemi i 45 sono proprio i 45 e non c’è niente da aggiungere.
Perciò il consiglio che mi voglio dare è di accettare, con serenità e non con rassegnazione, che il tempo passa e che solo noi possiamo fare in modo che passi nel migliore dei modi.
Ma come fare ?  Beh, se avessi la giusta risposta per tutti sarei ricca ! ! !
Per quanto mi riguarda, ho deciso di vivere con spensieratezza, ironia e un po’ di humour, il tempo che passa, giorno per giorno, amandomi e amando le “mie” persone care, dedicando tempo ed energie a loro e a me, smettendo di preoccuparmi degli altri.
Perché il giudizio degli altri e la preoccupazione di piacere o non piacere, ha in più di una occasione, tarpato le mie ali, portandomi a non esprimere i miei pensieri per paura di essere giudicata.
Sapete cosa ho imparato in questi mesi, da quando è iniziata la mia avventura del blog ? Che le persone reali e/o virtuali, che girano intorno a noi, ci giudicano ugualmente…. quindi basta avere paura di esprimersi ! ! ! ….o no ???
Questo è il mio pensiero positivo per il 2017, accantonare pregiudizi e andare avanti sempre nella convinzione delle mie idee.

Auguro a tutti voi amici del blog un sereno e positivo 2017. Che il nuovo anno ci porti tutto ciò che di bello meritiamo e che sia un anno all’insegna della creatività e della passione, con la consapevolezza che i veri affetti e amici saranno sempre con noi.

Buon Anno by Princibludress

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *