Saldi in arrivo ! ! ! Pronte ?

Manca davvero poco all’inizio dei tanto sospirati saldi, finalmente avremo l’occasione di comprare quel vestito, scarpa o cappotto particolare che a prezzo pieno mai ! ! !  Ma grazie al saldo perché non farsi tentare ?

Ma cosa comprare assolutamente con i saldi ?
Se avete letto il post precedente ” Benvenuto ! ! ! ” pubblicato ieri, allora sapete già che nella lista dei miei buoni propositi per il nuovo anno c’è la mia “assoluta convinzione”, a uno shopping mirato e non d’impulso, infatti credo di avere le idee chiare e per questi saldi i miei acquisti saranno pochi, ma non per questo meno divertenti.

Ma tornando a noi e al cosa non lasciarsi sfuggire, ecco qualche semplice idea per il vostro shopping.

Partiamo dai capi spalla, approfittiamo degli sconti per acquistare un cappotto, magari in un bel colore vivace come il rosso, oppure un colore più classico e rassicurante come una tinta cammello, o nero (sempre attuali, io  mi sono fissata con un cappottino stampa check nei toni del rosso di Motivi, sfoderato, quindi adatto a climi meno rigidi ma perfetto più avanti).
Oppure, se preferite un look più casual scegliete un caldo piumino dalla linea morbida che vi accompagnerà e vi terrà al caldo per il resto dell’inverno, puntate su colori basici (nero o beige) così lo indosserete sia di giorno che di sera.

Una camicia, ma anche più di una, non può di certo mancare nel nostro armadio e anche qui, perché non approfittare dei saldi ?
Sceglietene una bianca classica, in un bel cotone elasticizzato, o raso con collo e polsini importanti, perché una bella camicia candida, può aiutarci in tantissime occasioni, sia eleganti che sportive.
E poi date libero sfogo alla vostra fantasia, prendetene una in denim, perché sarà un capo chiave nei look della prossima Primavera, o se amate le stampe, sceglietele floreali e geometriche, le indosserete anche il prossimo anno.

Una gonna ? Perché no ? Io le indosso più volentieri in Primavera/Estate, ma se vi piacciono, optate per un tubino in ecopelle e/o una classica gonna plissé (sarà attuale anche il prossimo anno).

Pantaloni come se non ci fosse un domani ! ! !
Qui la scelta è personale, che siano cropped, fluidi e larghi, aderenti in pelle, o ecopelle, non importa perché il pantalone, come del resto il jeans, rimane un capo indispensabile nel mio armadio e credo anche nel vostro e non posso proprio farne a meno.

Questi saldi inoltre, saranno per me l’occasione di fare scorta di maglioncini a collo alto che adoro, li indosso praticamente sempre, ma anche di biancheria intima e body, la mia passione in Iverno.

Per quanto riguarda gli accessori ( borse e scarpe  ) il mio consiglio è semplice ” pochi ma buoni “,  certo se trovassi un biker boots di Valentino, o una Dior super scontati……wowwww….ma non succede mai.

Non dimentichiamo poi di comprare qualche bella collana girocollo, o lunga, che sapranno dare un quid in più ai nostri ooutfit.

Piccolo consiglio, fate un giro prima dell’inizio, per verificare i prezzi e non rischiare fregature, mi raccomando, perché purtroppo capita che un prezzo venga maggiorato prima.

In questi giorni comunque molti negozi propongono i pre-saldi, dove trovate le collezioni Invernali già ribassate.

Che altro aggiungere ? Niente di più se non augurarvi buono shopping da sole, o in compagnia ! ! !

Un bacio, la vostra Princibludress.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *