Pensieri ….

“Quando il corpo ti  dice di correre tu corri”    Meredith Grey –  Grey’s Anatomy

 

Credo che queste siano parole sante, sono convinta che questa frase riassuma alla perfezione il concetto di sopravvivenza, perché quando una certa situazione non ci fa stare bene ma non abbiamo né la forza né il coraggio di ammetterlo a noi stesse ecco che il nostro corpo si ribella e sottoforma di malessere fisico manifesta il disagio per la situazione che stiamo vivendo.

Ecco perché credo, anzi ne sono convinta che la frase sopra citata sia vera vera vera.

Il problema è che nella maggior parte dei casi mettere in pratica il sopra citato consiglio sia se non impossibile, molto difficile e doloroso……Prendiamo ad esempio il lavoro…..non ci piace, niente soddisfazioni, colleghi antipatici, ambiente triste, il nostro capo è un tiranno, non era quello che volevamo fare etc…..e il disagio si manifesta con malesseri quali  bruciore di stomaco, mal di testa,  dolori vari…. ecco questo sarebbe il momento di correre e correre veloci ….ma nel 90% dei casi nessuno dico nessuno, nessuno mollerebbe il lavoro anche il più orribile del mondo perché ci permette di vivere grazie a quella cosa che arriva il 10 di ogni mese che si chiama stipendio….giusto?

Per non parlare poi delle relazioni che magari si trascinano stanche per anni e anni….relazioni dove ormai si sta insieme per abitudine, per i figli, perché  chissà cosa penserà la gente, perché la paura di restare soli ci terrorizza, perché come faccio adesso a rimettermi in gioco a ricominciare tutto daccapo, ormai non ho più 20 anni come faccio a reggere il confronto etc…..mentre  il nostro corpo ci suggerisce invece di correre, correre via veloci, noi restiamo li,  fermi, immobili. Ed è  allora che arriva lui, il malessere, subdolo  che ci prende piano piano, che ci fa stare male, che ci crea disagio e  che ci ricorda che sarebbe arrivato  il momento di correre, ma nella maggior parte dei casi non succede e si resta li fermi immobili.

Perché?  Forse perché a volte la decisione più giusta è anche la più difficile da prendere e la paura ci assale e ci fa restare fermi.

Ma se invece abbiamo preso la decisione di fare qualcosa, di cambiare la nostra vita allora fatelo e…..Correte…. correte via, veloci e non fermatevi a guardare indietro Mai!!!

Ps: Scappa e  corri anche su un tacco 12 , perché più veloce e traballante sarà la corsa meglio starete !!!

By Princibludress

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AAA - Leaderboard