Stampa Animalier ? Si !!!!!

moda 0 comments

Non è una novità e di certo non ho scoperto l’acqua calda, anzi  la stampa animalier è un revival che ciclicamente fa capolino nelle collezioni. Onestamente non ho mai apprezzato questo tipo di stampa, anzi mi faceva quasi “paura” indossarla.

Forse i miei confusi ricordi di ragazzina riguardo alla stampa animalier anni 80, abbinata in modo troppo aggressivo con pelle nera e tacchi vertiginosi a mo’ di donna di potere che non deve chiedere mai, avevamo frenato il mio interesse per l’animalier.

Ma oggi a distanza di anni ho capito che non mi fa più paura, anzi la adoro, e  presa a piccole dosi può essere un  valido alleato per i nostri outfit autunnali e invernali.

Partiamo dalle propposte più semplici  una camicetta, come quella che indosso io nel look di oggi. La camicetta fa parte della collezione “Esmara” by Heidi Klum per Lidl e devo dire che mi piace proprio tanto.

Io ho abbinato alla camicia un semplice Jeans flare con orlo sfrangiato, una platform dorata e un cappottino in tessuto scuoba adornato dalle mie inseparabili  spille prese da Motivi (ideali per dare un tocco in più a una giacca, un Jeans o un maglioncino basico).

Cosa ne dite ? Vi piace il mio abbinamento ? Trovo che sia un look adatto per affrontare una giornata autunnale con il tocco chic della stampa animalier.

Tornando alle proposte dei vari brand direi che ci sono tanti capi in questa stampa che possono entrare tranquillamente nela nostra quotidianita’.

Come ad esempio i capi spalla:

Gonne, abiti e camice perfette in ogni occasione:

In alternativa potete liberare la vostra fantasia con questi stivaletti animal print, perfetti per ravvivare un look total black:

Quando si parla di stampa animalier non pensiamo solo alla classifica leopard print ma ricordiamoci che il mondo animalier è ricco di spunti, come ad esempio lo zebrato qui proposto da Balmain:

O le più ricercate pyton e crocodile print proposte da Luis Vuitton, in versione scarpa e borse di lusso:

Insomma la scelta c’è, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto.

Giocare ampiamente a interpretare uno dei must di stagione come più vi piace,  perché la moda è un bellissimo gioco che ci permette di cambiare ogni giorno ma sempre rispettando noi stesse e ciò che siamo.

Ala prossima un bacio Princibludress

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *